Villa Monte d’Oro
A 15 minuti da Roma - Cinecittà ed a 400 metri d'altezza, in mezzo a vigneti e valli boschive, su un colle ameno da cui si gode la vista di tutta Roma e del mare, c'è Villa Monte d'Oro, dirimpettaia della nota Abbazia di San Nilo di Grottaferrata eretta nell'anno Mille sui resti di una villa di Cicerone.
Villa Monte d'Oro è stata costruita intorno al Peristilio di una villa romana del secondo periodo imperiale.
Le grandi sale ricche di mosaici, i soffitti in noce, gli stucchi antichi, un altare di epoca romana, un camino di Vignola del Cinquecento, soffitti affrescati del Seicento, ceramiche e cotti d'epoca feudale e bronzi esclusivi riecheggiano antiche vestigia e passati splendori.
All'esterno dominiano una grande terrazza ed una piscina unica, circondata da una pompeiana con balaustra e ottanta colonne in pietra scanalate a mano, oltre a sedili in pietra antica che compongono vasi enormi adorni di piante. Villa Monte d'Oro va scoperta in ogni suo piccolo particolare che colpisce e resta impresso per la propria originalità.
Navigando in ques'area del sito verrai accolto dall'atmosfera unica di Villa Monte d'Oro; unica come le emozioni che riuscirai a regalare ai tuoi ospiti o ai tuoi Clienti facendola tua per un giorno.
Maggiori informazioni