Fotografo

Fotoshop studio e Videostudio

Roberto Marchionne è un fotografo ed operatore video italiano. Nutre sin da adolescente una grande passione per la fotografia iniziando la sua carriera al seguito di studi fotografici di notevole prestigio. Grazie al suo innato talento, comincia ben presto a distinguersi diventando una delle figure più eminenti nel campo della fotografia del video e video editing. All’inizio degli anni '90 il suo nome è ormai un vero e proprio marchio grazie all’invenzione dei “VMA ” (Video Matrimoniali d’Avanguardia) e delle “FMA” (Foto Matrimoniali d’Avanguardia) prodotti radicalmente innovativi, la nascita d’una nuova forma d’arte, una vera e propria rivoluzione. Ha realizzato servizi fotografici video e video editing per: matrimoni, sfilate di moda, documentari, clips musicali, mostre artistiche, spot pubblicitari, promo per saloni di bellezza. Recentemente ha inoltre collaborato con alcune troup televisive. La sua è la storia di un amore divenuto professione, di un sogno realizzato esclusivamente sul proprio sacrificio.

Maurizio Mortarotti inizia ad occuparsi di fotografia nel 1983, presso la Graphicolor, all'epoca il laboratorio fotografico professionale più importante della capitale. Nel 1987 inaugura il FOTOSHOP in via Etruria a Roma, negozio di fotografia e successivamente anche studio fotografico. Dal 1990 si avvicina alla fotografia di matrimonio, avvalendosi di uno staff composto da esperti fotografi e operatori video, con una continua e maniacale ricerca di immagini per cerimonia che vanno dal reportage, alla foto romantica a quella più divertente, cercando sempre di rispecchiare la personalità degli sposi e offrendo sempre professionalità, simpatia e disponibilità. 

La denominazione VMA rispecchia il loro carattere innovativo e la loro forza espressiva. E’  un film realizzato con tecniche di montaggio fuori dagli schemi e può assumere sfumature diverse in base ai gusti del cliente. Dall’idea dei  VMA nascono poi le FMA (Foto Matrimoniali d’Avanguardia), scatti catturati in un modo tutto nuovo, artistiche o fotoreportage, in grado di immortalare ogni singolo istante del vostro matrimonio, farvelo rivivere, emozionarvi, commuovervi e talvolta, strapparvi un sorriso.

Roberto Marchionne conquista anche il cielo. E’ infatti tra i primi ad introdurre questa modalità di ripresa aerea grazie ad un sofisticato apparecchio, il Drone, un quadricottero che permette di effettuare riprese dall’alto, garantendo un effetto stupefacente. In questo modo, Il vostro evento potrà essere immortalato anche da un’altra prospettiva. La tecnica è assolutamente esclusiva, caratterizzata da una meticolosa attenzione per i dettagli e sperimentazione di tecniche sempre nuove. Riprese e scatti vengono effettuati rigorosamente in alta definizione e con l’utilizzo di strumenti di ultima generazione.

Maggiori informazioni